La nostra filosofia educativa

Piccole attenzioni per bambini che stanno crescendo Segreteria Topolini Lettini

Finalità e obiettivi

L'asilo nido ha lo scopo di offrire un luogo sereno e sicuro di socializzazione, di formazione e di stimolo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali nella prospettiva dei bambini, del loro benessere e del loro sviluppo psicofisico.
È un luogo di vita quotidiana, di svago, di apprendimento attivo, di esperienze e relazioni ricche e significative.
Fornisce una risposta ai bisogni della famiglia che viene affiancata e sostenuta nell'educazione dei figli, favorendo la continuità educativa con le famiglie.

Siamo convinti che l'esperienza nel nostro asilo nido debba essere divertente e formativa: i bambini qui non vengono "parcheggiati" ma coinvolti ad ogni ora del giorno in attività interessanti e stimolanti a seconda dell'età.

Grazie alle nostre educatrici di comprovata esperienza tuo figlio giocherà e imparerà grazie a programmi ludico-didattici e sensoriali, imparando a socializzare e relazionarsi con coetanei e adulti.

Coloriamo, sperimentiamo, giochiamo: ogni occasione è buona per imparare e fare bellissimi lavoretti, stimolando la manualità, la creatività e la scolarizzazione. La giornata educativa è organizzata rispettando i ritmi ed i tempi dei bambini, cercando di favorire la regolarità e la continuità dei vari momenti.

È così strutturata: A fine giornata le educatrici forniscono ai genitori ogni informazione utile sulla giornata trascorsa al nido.I bambini qui vengono invogliati a crescere sia dal punto di vista psicologico, cognitivo, motorio e emozionale perchè non sono abbandonati a loro stessi: giochiamo con loro e siamo qui solo per prenderci cura del loro benessere. La nostra struttura è rispettosa delle più severe norme di sicurezza e accessibilità, e fa sì che possano accedervi anche bambini o adulti con disabilità.

Scimmietta

Sito creato da:
Luciano Blini